L’INPS, con il messaggio n. 164 del 5 gennaio 2023, informa che, in data 21 dicembre 2022, è stato sottoscritto un Protocollo d’intesa con tutti gli Istituti di Patronato.

Il nuovo Protocollo d’intesa è in linea con il percorso di transizione, da tempo avviato dall’Istituto, verso una nuova modalità di erogazione del servizio che pone al centro l’utente e i suoi bisogni.

Per poter fornire il massimo supporto ai cittadini e offrire servizi di elevata qualità agli utenti che non hanno competenze digitali, o che necessitano di assistenza per ottenere informazioni o presentare domande di prestazione, l’INPS ha rafforzato i rapporti con gli intermediari che sono partner strategici nella creazione di valore.

Il Protocollo prevede quale elemento caratterizzante il coinvolgimento e la condivisione con i Patronati delle informazioni che abbiano un impatto rilevante sulla loro attività.

Il Patronato INPAL da sempre in prima linea nel supporto ai cittadini si propone per qualità dei servizi al centro delle iniziative con INPS.